Image thumbnail

Our Wines

I nostri Vini e la nostra grande passione

La forza della semplicità è la più difficile da dimostrare, ma è anche la più valorosa. È questo il carattere dei nostri vini – solo vini di famiglia – che rispecchiano in pieno la nostra personalità e il nostro territorio.

a
MELAVAXIA
2016

Cantine di Neoneli| MELAVAXIA

 
Uve – Nuragus 100%

Vigne e metodo di coltivazione – Località “S’Arangiu” (Neoneli)  spalliera bassa e alberello tradizionale.

Età della vigna – 45 anni.

Resa – 90/100 quintali/ettaro.

Terreni e Giacitura – Granitici in media collina.

Vinificazione, Maturazione, Affinamento – Il mosto ottenuto dalla pigiatura soffice delle uve, dopo una prima pulizia e l’innesto di lieviti selezionati, fermenta in tini inox alla temperatura costante di 15°, terminate le fermentazioni, dopo leggera chiarifica viene fatto riposare per alcuni mesi in tini inox, per poi procedere all’imbottigliamento.

Degustazione – Colore paglierino chiaro con unghia e riflessi verdolini. Profumo delicatamente fruttato, di buona intensità e persistenza. Note fresche vegetali. Sapore secco e fresco di buona intensità e acidità. Media persistenza gusto olfattiva.

Abbinamenti e modo di servizio – Antipasti magri di pesce, minestre con conchigliacei, pesce bollito e primi dai condimenti leggeri. Servire a 10-12° C stappando la bottiglia al momento della mescita.

a
GRUGHES
2017

Cantine di Neoneli | GRUGHES

 
Uve – Cagnulari 100%

Vigne e metodo di coltivazione – Località “S’Arangiu” (Neoneli)  spalliera bassa e alberello tradizionale.

Età della vigna – 45 anni.

Resa – 90/100 quintali/ettaro.

Terreni e Giacitura – Granitici in media collina.

Vinificazione, Maturazione, Affinamento – La fermentazione avviene in acciaio, a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce di circa 10 giorni. L’affinamento del GRUGHES 2017 si svolge in barrique di rovere francese, per 24 mesi, con successiva sosta in bottiglia.

Degustazione – Alla vista, il vino si presenta color rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate. Al palato, il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente.

Abbinamenti e modo di servizio – GRUGHES si sposa deliziosamente a secondi piatti raffinati a base di carni rosse o cacciagione. Ottimo con grigliate di carne, arrosti e filetti di manzo o con i piatti della tradizione sarda, a base di cinghiale.

a
Semillon
2017

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris porttitor fringilla libero, ullamcorper massa viverra et. Integer lorem est, consequat eu eros eget, non varius consequat.